Festa di Natale

Quest’anno le sezioni della scuola dell’infanzia e la sezione primavera hanno potuto fare una piccola festa di Natale! Le nostre maestre hanno pensato di condividere un piccolo momento con i genitori per augurare a tutti un sereno Natale! Una merenda insieme… e tanta felicità e serenità per i bambini! Ovviamente il tutto è stato fatto…

Dettagli

LABORATORIO DI LETTURA

Quest’anno è stato possibile realizzare un laboratorio di lettura per tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della sezione primavera! Ogni giorno, la biblioteca ospiterà i bambini di una sezione diversa… così che tutti potranno sperimentare la gioia di ascoltare una storia nel silenzio e nel calore accogliente di una biblioteca. Un momento, dunque, speciale……

Dettagli

Ottobre

Ottobre è terminato! I bambini si sono ambientati, hanno stretto amicizie importanti, hanno creato gruppi fantastici e si respira aria di dolcezza all’interno delle sezioni! Le attività di questo mese hanno riguardato l’autunno, le castagne e… le zucche! Questo mese, infatti, abbiamo festeggiato la FESTA DELLE ZUCCHE! E quest’anno la scuola ha proposto una gara,…

Dettagli

Settembre

Bentornati a scuola!! La scuola dell’infanzia e la sezione primavera hanno riaperto le porte il 6 settembre e finalmente i bambini, dopo un mese di vacanza, sono tornati a gioire tra le mura della scuola. Dopo il periodo dell’ambientamento dedicato ai nuovi iscritti, dopo aver fatto nuove conoscenze e ripreso vecchie amicizie, i bambini si…

Dettagli

2^ settimana di camp estivo!

La seconda settimana di camp estivo inizia con il racconto “LA NUVOLA OLGA” che farà da filo conduttore alle attività che seguiranno durante la settimana. Il martedì, infatti, si comincia creando la nuvola olga con diverse tecniche e materiali, all’insegna della sperimentazione e della creatività! Il mercoledì le maestre hanno montato la panna e l’hanno…

Dettagli

1 settimana del camp estivo 2021!

La prima settimana del camp è stata molto divertente per i nostri bambini, a cui sono state proposte attività manipolative, esperienziali o semplicemente ludiche! Le proposte sono state le più varie: Abbiamo letto Giulio coniglio e i bambini lo hanno ricreato utilizzando… il cartone delle uova! Ogni cosa può diventarne un’altra… con la fantasia tutto…

Dettagli