Festa della mamma

Ciao bambini e ciao bambine,🤗 domenica 10 maggio si festeggerà una persona molto importante: la mamma. L’amore della mamma è grande e straordinario. E allora… come dirle “Ti voglio bene” in un modo speciale nella giornata dedicata a lei? Preparando un dolce consigliato dai nostri due amici il cuoco Giorgio e Goccia, o realizzando un…

Dettagli

Mangiatoia per gli uccellini

Se alzate gli occhi al cielo invece, vedrete tantissimi uccellini che volano di qua e di là alla ricerca di qualcosa di buono da mangiare e da gustare nei loro nidi. Sarebbe bello aiutarli in questo compito! Ecco qui un’idea semplicissima per realizzare un ottimo pranzetto per i nostri piccoli amici. Materiali necessari: Interno dei…

Dettagli

Dal seme alla pianta

Noi siamo una GREEN SCHOOL, vi ricordate? Una scuola che rispetta e protegge sempre la natura ed è per questo che oggi scoprirete che cosa abbiamo pensato di farvi realizzare. Avete visto dalla finestra che doni meravigliosi ci sta regalando la primavera? stanno nascendo nuove piante e fiori coloratissimi. Che ne dite di provare anche…

Dettagli

La Nostra scuola ha bisogno di te…

La Nostra Scuola ha bisogno di te… Vista la chiusura per l’emergenza COVID-19 ed il bisogno di fondi a sostegno del Nostro Ente Vi chiediamo, se possibile, di aiutarci con un contributo volontario all’Iban… O devolvendo il 5×1000 al nostro ente… In questi giorni particolari noi facciamo il nostro meglio per farci sentire vicino: visitare…

Dettagli

La Propedeutica Musicale

Venerdì 4 ottobre inizieremo un percorso di Propedeutica Musicale, un’attività che credo possa riassumersi così: esperienze sonoro-musicali vissute con e attraverso il corpo, la voce e lo strumentario, sviluppate in un contesto di regole, di gioco e di motivazione. L’obbiettivo musicale più alto è quello che un importante didatta di nome Gordon definirebbe “il pensiero…

Dettagli

Progetto educativo didattico 2019/2020

I temi dell’alimentazione e dell’educazione alimentare ci accompagneranno nel percorso educativo didattico di quest’anno scolastico. L’obiettivo sarà quello di favorire nei bambini lo sviluppo di atteggiamenti consapevoli e positivi verso il corpo e consentire loro di acquisire una serie di regole, indispensabili per uno sviluppo psico-fisico armonico. Tutto ciò, utilizzando un contesto motivante, affascinante e…

Dettagli