Campus estivo 2020

La nostra scuola, nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare per dare risposta alle nuove regole restrittive dettate da questo difficile periodo, ha attivato il campo estivo. Si è voluto dare ai nostri piccoli l’opportunità di incontrarsi e giocare con i loro coetanei nel rispetto delle nuove regole, sempre in sicurezza e, tempo permettendo, all’aperto.…

Dettagli

Festa della mamma

Ciao bambini e ciao bambine,🤗 domenica 10 maggio si festeggerà una persona molto importante: la mamma. L’amore della mamma è grande e straordinario. E allora… come dirle “Ti voglio bene” in un modo speciale nella giornata dedicata a lei? Preparando un dolce consigliato dai nostri due amici il cuoco Giorgio e Goccia, o realizzando un…

Dettagli

Mangiatoia per gli uccellini

Se alzate gli occhi al cielo invece, vedrete tantissimi uccellini che volano di qua e di là alla ricerca di qualcosa di buono da mangiare e da gustare nei loro nidi. Sarebbe bello aiutarli in questo compito! Ecco qui un’idea semplicissima per realizzare un ottimo pranzetto per i nostri piccoli amici. Materiali necessari: Interno dei…

Dettagli

Dal seme alla pianta

Noi siamo una GREEN SCHOOL, vi ricordate? Una scuola che rispetta e protegge sempre la natura ed è per questo che oggi scoprirete che cosa abbiamo pensato di farvi realizzare. Avete visto dalla finestra che doni meravigliosi ci sta regalando la primavera? stanno nascendo nuove piante e fiori coloratissimi. Che ne dite di provare anche…

Dettagli

La Nostra scuola ha bisogno di te…

La Nostra Scuola ha bisogno di te… Vista la chiusura per l’emergenza COVID-19 ed il bisogno di fondi a sostegno del Nostro Ente Vi chiediamo, se possibile, di aiutarci con un contributo volontario all’Iban… O devolvendo il 5×1000 al nostro ente… In questi giorni particolari noi facciamo il nostro meglio per farci sentire vicino: visitare…

Dettagli

La Propedeutica Musicale

Venerdì 4 ottobre inizieremo un percorso di Propedeutica Musicale, un’attività che credo possa riassumersi così: esperienze sonoro-musicali vissute con e attraverso il corpo, la voce e lo strumentario, sviluppate in un contesto di regole, di gioco e di motivazione. L’obbiettivo musicale più alto è quello che un importante didatta di nome Gordon definirebbe “il pensiero…

Dettagli